CERTIFICAZIONI

In tema di CERTIFICAZIONI probabilmente la nostra azienda non ha competitor.
L’atto volontario di certificazione d’azienda da ente accreditato può riguardare qualsiasi tipo di azienda e di qualsiasi parte del mondo.
Solitamente, per settori poveri come il nostro, nessuna azienda decide di certificarsi, i costi della certificazione e i rinnovi annuali o più comunemente triennali, potrebbero gravare irreparabilmente sul prodotto finale e quindi a discapito del consumatore. L’autoproclamazione di “Azienda Certificata” è di per se un impegno verso il potenziale consumatore e ancor di più verso la fidelizzata clientela a mostrare visura camerale in corso di validità o altro documento che attesti la veridicità delle informazioni.
Non farti trarre in inganno! Organismi di certificazione non accreditati non rappresenteranno mai e in alcun modo collaboreranno con la nostra azienda, nessun auditor o responsabile di controllo con rapporto di terzietà potrà eguagliare le nostre conoscenze nello specifico campo. Adoperiamo in ottemperanza a tutti gli obblighi della normativa (UE) N.995/2010 che rappresenta ad oggi l’unica linea guida per gli operatori e i commercianti di legnami destinati a qualsiasi utilizzo. Contempliamo tutte le normative che possano disciplinare o in qualsiasi altra maniera riguardare il settore legna da ardere:
UNI (Ente Nazionale Italiano di unificazione)
EN (Normazione Europea)
ISO (Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione), acronimi di riferimento nel settore commerciale prima a livello nazionale, poi europeo e internazionale.
FLEGT (Forest Law Enforcement Governance and Trade)
EUTR (European Union Timber Regulation) CITES (Convention on International Trade in Endangered Species) nel rispetto della legalità e sostenibilità ambientale. Includiamo e classifichiamo, volontariamente, la legna da ardere utilizzata dai pubblici esercizi per la cottura dei cibi come MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) nel rispetto della sicurezza alimentare in riferimento al regolamento (CE) N. 1935/2004.
Nessuna sinergia possibile con protocollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), con campi di applicazione di origine esclusivamente alimentare.
Tutto ciò fa di Wood Passion l’unica realtà CERTIFICATA e punto di riferimento per Caserta e provincia.
Siamo associati e rappresentati dalla CONFESERCENTI (Confederazione Italiana Esercenti Attività Commerciali, Turistiche e dei Servizi) nel rispetto delle procedure commerciali e concorrenziali fra le aziende del territorio, a tutela di esse e del consumatore.

Apri Chat
Hai bisogno di informazioni?
Chatta con noi !