In tema di CERTIFICAZIONI probabilmente la nostra azienda non ha competitor.
L’atto volontario di certificazione d’azienda da ente accreditato può riguardare qualsiasi tipo d’azienda e di qualsiasi parte del mondo.
Solitamente, per settori poveri come il nostro, nessuna azienda decide di certificarsi, i costi della certificazione e i rinnovi annuali o più comunemente triennali, potrebbero gravare irreparabilmente sul prodotto finale e di conseguenza a discapito del consumatore.
Wood Passion prova a fare la differenza anche su questo!
Pur restando invariati i prezzi da oltre un ventennio, nel Settembre del 2020 entriamo in possesso di una delle più importanti e riconosciute certificazioni al mondo, l’ineguagliabile ISO 9001.
Un ambizioso traguardo e un importante riconoscimento per un’azienda come la nostra, da sempre in miglioramento continuo e costante nella crescita e nella struttura organizzativa.
Con tale certificazione i clienti hanno piena fiducia nell’azienda ed hanno la certezza che si rispecchino tutti i requisiti delle normative ISO, oltre a ciò piena trasparenza, ripercorribilità e verificabilità dei prodotti in tutte le fasi, dalla prima immissione sino alla realizzazione ed alla distribuzione.
La Wood Passion ha sempre adoperato in ottemperanza a tutti gli obblighi della normativa (UE) N.995/2010 che rappresenta ad oggi l’unica linea guida per gli operatori e i commercianti di legnami destinati a qualsiasi utilizzo e contemplato tutte le normative che possono disciplinare o in qualsiasi altra maniera riguardare il settore legna da ardere:
UNI (Ente Nazionale Italiano di Verificazione)
EN (Normazione Europea)
ISO (Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione), acronimo di riferimento nel settore commerciale prima a livello nazionale poi europeo e internazionale.
FLEGT (Forest Law Enforcement Governance and Trade)
EUTR (European Union Timber Regulation)
CITES (Convention on International Trade in Endangered Species) nel rispetto della legalità e sostenibilità ambientale.
Includiamo e classifichiamo, volontariamente, la legna da ardere utilizzata nei pubblici esercizi per la cottura dei cibi come MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) nel rispetto della sicurezza alimentare in riferimento al regolamento (CE) N.1935/2004.
Con tali basi è stato piuttosto semplice instaurare un rapporto di terzietà con l’organismo di controllo e gli auditor che hanno espletato la pratica di certificazione.
Con grande soddisfazione ci autoproclamiamo “Azienda Certificata”!
Informiamo che è possibile verificare la presenza tra le aziende certificate in banca dati su ACCREDIA, ad oggi l’unico Ente nazionale di accreditamento designato dal governo italiano.
Siamo associati e rappresentati dalla CONFESERCENTI (Confederazione Italiana Esercenti Attività Commerciali, Turistiche e dei Servizi) nel rispetto delle procedure commerciali e concorrenziali tra le aziende del territorio, a tutela di esse e dei consumatori.
Siamo probabilmente l’unica realtà CERTIFICATA e punto di riferimento per Caserta e provincia.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy